||| ||||
 

SKIANTOLOGIA VOL. 1
LP/CD
Mescal
9/7/1997

Il disco nasce dall'esigenza di presentare le canzoni più conosciute (o forse tra le più significative) degli Skiantos, eseguite nell'arrangiamento attuale e cioè come il gruppo le suona oggi dal vivo. La scelta dei brani è avvenuta in seguito ad una classifica realizzata sul gradimento spontaneo e sulle richieste che il pubblico ha formulato durante i concerti. Un CD (mc) ricco di materiale che comprende ben diciotto canzoni. Prodotto da Fabio Testoni (DANDY BESTIA). Distribuzione Sony.

Freak Antoni voce (solo di kazoo in 'Diventa Demente') - Dandy Bestia chitarra e cori (voce in 'Ehi, Ehi. ma che piedi che c'hai') - Granito Morsiani batteria - Marmo Nanni basso (voce in Kinotto).

Massimo Testa pianoforte e tastiere - Stefano Bertonazzi tastiere e cori in 'Ti voglio così' - Rossella Graziani cori in 'C'è sempre una ragazza che mi piace e 'Le ragazze mi dicono di no'. Si ringrazia Gianni Gitti per avere 'riassunto' digitalmente i lati A e B di 'Inascoltable', primo disco Skiantos da lui registrato su otto piste - Studer Master Recorder A 80 - e prodotto in una sola notte nel lontano novembre '77. Degli studi Vida ed Esagono di Rubiera (R.E.) ricordiamo i seguenti collaboratori: Fabio Ferraboschi Frontera (tecnico del suono) - Andrea Rovacchi (assistente di studio), 'Kaba' - Cavazzuti Frontera - Claudio Morselli Frontera e Lori Vallisneri. Per l'assistenza tecnica Drum 2000 di Bologna - Res Rubini e Giancarlo e Luca Stanzani. Per la grafica: Simonetta Scala (Studio by Design S.r.l. Bologna) e Fabrizio Gargarone Torino. Mescal dischi nella persona di Valerio Soave per aver reso possibile il progetto 'Skiantologia Vol. I'. Fotografi: copertina e retro Alessandro Rivola (Studio Track) , interni Roberto Serra (Studio Iguana Press) di Bologna .

 

CONTENTS
   

COMMENTI
1-5

ottima
inviato da: marco sonaglia il:(7/13/2008 5:45:44 PM)
ottima raccolta ,con il sound attuale del gruppo!! bella.
Una curiosità
inviato da: Giulio il:(7/5/2008 12:04:51 PM)
Ma le canzoni, Inascoltable a parte, sono TUTTE riregistrate? Non avendo "Troppo Rischio" originale non sapevo se la versione era la stessa...
siete dei geni
inviato da: dariok66@libero.it il:(5/26/2008 4:00:17 PM)
non me ne frega un cazzo di quasi nulla,ma devo dire con il cuore in mano che la vostra musica oltre che piacevole è una gran nave scuola di vita per quello che valgono i miei piu' sinceri complimenti.è una vita che vi ascolto dal vinile all'ipod e non mi stanco mai, bravi meno male che qualche veritiero c'è 100 anni di vita a voi saluti DArio Bassoli 1966
Ahuuuuuuuuuuuuu
inviato da: joker il:(9/23/2002)
Cai cai caiiiiiiii caiii caiii cai
C'è sempre una ragazza che mi piace
inviato da: giulia il:(5/2/2002)
La lingua batte dove il dente duole, vero! Mi sa che non praticate tanto voi Skianto!
 
  Lascia un tuo commento su:
SKIANTOLOGIA VOL. 1
Chi scrive?
Titolo Commento
Commento
Scrivi in modo esatto i caratteri che vedi riprodotti nell'immagine sottostante
Cambia Immagine