||| ||||
 

NON C'E' GUSTO IN ITALIA AD ESSERE INTELLIGENTI
LP/CD
Targa/Bollicine CDOR 9104
9/7/1987

E' il ritorno degli Skiantos rinnovati dopo anni di crisi e di silenzio. Un disco capolavoro che contiene canzoni diventate in breve dei classici anche nel repertorio live del gruppo. Indimenticabili: 'Rantola ancora' - 'Sono un ribelle mamma' - 'Sono contro' e 'Riformato'. LP della maturità creativa e della riscossa artistica. Gli Skiantos al meglio delle loro possibilità, con energie fresche, lucidità mentale in uno stato di grazia inventiva e capacità tecniche adeguate al nuovo corso. Da segnalare la collaborazione con il giovane genio jazz Carlo Atti al sax 

Freak Antoni (voce) - Dandy Bestia (chitarre e cori) - Lucio Bellagamba (basso) - Carlo Atti alias Charlie Molinella (sax tenore) - J. Tornado (batteria)

Si ringraziano per la collaborazione nelle registrazioni, Ricky Portera (arpeggi di chitarra in 'Sono un ribelle mamma') - Jimmy Villotti (chitarra ritmica in 'Gli Italiani son felici') - Rudy Trevisi (arrangiamenti tastiere & cori. Sax contralto in 'Rantola ancora' & 'Picchiatello') - Lele Melotti - Claudio Golinelli - Pippo Guarnera. Cori: Daniela Grifoni - Cinzia Marina - Isabella Grimaldi - Enrica Simoni. Registrato da "UMBI - MAISON BLANCHE" Modena. Chorus Studio Bologna. 'B.M.S.' Studio Modena. Mix 'Medicina Recording' Bologna. Foto By Roberto Serra Bologna.

 

CONTENTS
   

COMMENTI
1-10 | 11-13

?
inviato da: Andrestar il:(11/10/2010 10:54:29 AM)
Quest'album è orrendo, è qualcosa di deplorevole ed indecente. Però quano lo ristampate che voglio comprarlo?
KonfusionE
inviato da: Giulio il:(1/23/2010 6:42:13 PM)
Da ragazzino (sono del '77) era il mio album preferito dopo MONO TONO. Poi scoprii i SeX PisTolS e il punk inglese e americano di quegli anni e "Non c'è gusto..." mi sembrò di colpo noioso, lento... L'ho riascoltato oggi (non lo ascoltavo da almeno 10 anni) con un'apertura mentale maggiore (adesso amo tutto il rock) e mi sembra una bomba. Potenza, melodia, bei testi, un suono vario... Un classico.
Penultimo...
inviato da: Ale a.k.a. Fir42 il:(6/20/2009 11:36:19 AM)
Peccato che questo sia il penultimo bel disco che avete fatto (l'ultimo è "Doppia dose"). Sigh... :-(
Consumismo
inviato da: Rainer il:(4/18/2009 9:45:33 PM)
Ho consumato la cassetta originale comprata nel lontano 1987. A quando una nuova extended version?
pietra e pietro
inviato da: silvio berengo il:(2/5/2009 8:01:27 AM)
Oserei definire questo album - dall'alto della mia innata capacità progocrastica fetidale certificata da una nota università del sud carolaina - una pietra di pomice del rock feticista internazionale. Si consiglia quindi l'uso pedorale dopo intensi bagni di acqua calda e sale tramite sfregamento epiteliale ostinato. Negli armadi evita maleodori. Nello stomaco migliora l'effetto dei carboni attivi sopprimendo il meteorismo e la ginesclesia mioplastica. Marchio registrato nello studio "Il pomice cura".
Che dire...
inviato da: Dr. Detroit il:(12/17/2008 12:14:50 PM)
una su tutte... Sono un ribelle mamma
mitici
inviato da: enrico il:(8/22/2008 6:19:33 PM)
sono un ribelle mamma,me l'hanno cantata al mio matrimonio i miei amici nel 27-08-88.un ricordo memorabile!!!
perchè tutto fuori catalogo?
inviato da: skiantato il:(7/23/2008 8:31:13 PM)
Andavo alle elementari quando l'insegnante di matematica apprezzò il fatto che mi piacessero le sbarbine. Con tutto il rottame che si vende possibile che non riusciate a trovare il modo di vendere l'intero catalogo (magari tornando sulle bancherelle?). A proposito unplugged fa skifo aspetto di essere risarcito con la pubblicazione di qualche vecchio originale cd altrimenti mi faccio un permant flebo e mentre vado alla stazione per comprare l'eptadone dandola su e giù alla mia sbarba mi faccio un frontale e vi mando a cagare.....
che dire!!
inviato da: marco sonaglia il:(7/13/2008 5:49:46 PM)
tanto di cappello a uno degli album più belli di sempre!! sono un ribelle mamma è un must, vacci piano, sono contro, gli italiani son felici e picchiatelo, sono altri capolavori!!!
capolavoro
inviato da: marco il:(6/30/2008 2:48:15 AM)
un grande album, una pietra miliare del rock demenziale!! MITICI
 
  Lascia un tuo commento su:
NON C'E' GUSTO IN ITALIA AD ESSERE INTELLIGENTI
Chi scrive?
Titolo Commento
Commento
Scrivi in modo esatto i caratteri che vedi riprodotti nell'immagine sottostante
Cambia Immagine