SKONNESSI (UNPLUGGED 1977-2006) CD CD latlantide
20/04/2006
Cosa succede se stakkiamo le spine del “Marshall”, togliamo il jack dalle chitarre elettriche, procuriamo un paio di spazzole al batterista e un contrabbasso al bazzista? Otteniamo l'Unplugged degli SKIANTOS, vecchia scommessa in cantiere da anni, ma soltanto oggi realizzata per un giro esclusivo di piccoli club, pub, birrerie, osterie, bar, trattorie, taverne, pizzerie, matrimoni, feste e festini festaioli... per raggiungere tutti quei luoghi solitamente evitati per motivi di capienza.
L'intento è quello di creare un contatto più diretto col pubblico, in un'atmosfera intima e ravvicinata, il live acustico si presta perfettamente ad un clima più caldo e rilassato rivestendo le canzoni classiche e nuove del repertorio SKIANTOS, con arrangiamenti insoliti e particolari... una vera kikka!!!
Il nuovo brano inedito è “SESSO PAZZO”, dove il testo esplora il mondo introspettivo del sesso visto dal lato maschile sempre più solo, deluso e rassegnato tra il difficile rapporto con la donna e il tempo che avanza.
La formazione del gruppo rimane invariata, con Roberto “Freak” Antoni alla voce, Fabio “DandyBestia” Testoni alle kitarre acustiche e cori, Luca “Tornado” Testoni alla 2° kitarra acustica e cori, Roberto “Granito” Morsiani alla batteria e percussioni, Max “Maxmagnus” Magnani al basso acustico e contrabbasso.
Questo CD è parte complementare dell'opera “SKONNESSI - Unplugged 1977-2006” divisa in tre parti: la prima in questo CD, la seconda nel DVD omonimo e la terza nel CD “Sesso Pazzo - Unplugged” che raccoglie i grandi classici SKIANTOS in versione unplugged con l'aggiunta di due versioni remix di “Sesso Pazzo” + la video intervista a Roberto “Freak” Antoni.
Granito Morsiani: batteria
Max Magnus: basso e cori
Luca Tornado: steel guitar, slide guitar, chitarra acustica, chitarra elettrica, cori
Dandy Bestia: steel guitar, chitarra e lettrica e voce solista in "La ballata del cantautore triste"
Freal Antoni: voce cantante e recitante
CONTENTS
Vacci Piano
Blues degli orti metropolitani
Ti voglio così
Gli italiani son felici
Permanent Flebo
Eptadone
Ho perso il filobus
Io ti amo da matti (Sesso e Karnazza)
Io dentro
Gelati
Picchiatello
Nostalgia della miseria
Non sopporto il capodanno
Meglio un figlio ladro che un figlio frocio
Gran Viaggione
Sbagliando nota
Non hai vinto ritenta
Mi piaccion le sbarbine
Col mare di fronte
Sono un ribelle mamma
COMMENTI
1-2
io dentro
inviato
da: mamo d ferrara il:(24/03/2009 06:43:49)
il mio gruppo rock preferito ...anche questo pezzo banale ma eccezionale .....ma come fate a conoscermi cosi bene ???
originale
inviato
da: marco sonaglia il:(12/07/2008 03:21:41)
originale e sperimentale, in qualsiasi veste , funzionate sempre. ottimo anche il dvd!!