menù

categories

jokes (40)
newz (57)

Decalogo (1)
1. Perché il Padre dei Padri non s’intrattiene con le sue creature, visto che normalmente i padri si occupano dei figli ?
2. Perché Dio non allega un libretto d’istruzioni per gli esseri umani, come si fa normalmente per le macchine ?
3. Perché la violenza dei forti sui deboli, la sofferenza degli innocenti…?

1/6/2010
PHOGNA 
I pezzi scelti per questo nuovo progetto sono stati registrati tra giugno e ottobre del 2008, nello stesso periodo in cui si definivano le canzoni entrate a far parte di "Dio ci deve delle spiegazioni", ma sono stati esclusi perché troppo distanti dagli altri, quasi fossero i rappresentanti della parte buia, intimista della band.

“Ci siamo accorti tutti quasi immediatamente che queste canzoni sono molto diverse dalle altre sia nel testo che nella parte musicale: non sono ironiche e la musica è decisamente più ricercata e complessa – dicono gli SKIANTOS - Così abbiamo deciso di non inserirle nel primo album di inediti uscito dopo quasi 5 anni perchè ci sembravano poco attinenti al resto del disco, che invece è decisamente ‘Skiantos’”. E continuano “Abbiamo smesso di pensarci fino a quando Carlo (Santini, il nostro produttore), lavorandoci “ai fianchi” come solo lui alcune volte sa fare, ci ha detto che erano canzoni troppo belle per lasciarle in un cassetto. Abbiamo obiettato che avrebbero potuto confondere le idee a qualcuno, ma lui ha risposto con l'incipit di "Mono tono", e, dimostrando ancora una volta il suo profondo attaccamento al concetto di democrazia, ha fatto pubblicare questo EP”. Gli SKIANTOS sono consapevoli della loro virata: “Colpo di scena: anche gli Skiantos hanno un’interiorità! La cosa che ci piace davvero è che non avevamo mai scritto niente in questo modo!”.

Queste le tracce presenti in “PHOGNA - The Dark Side Of The Skiantos”: “Miasmi Intimisti”, “Uno di questi giorni ti sposerò”, “Non c’è verso”, “Deserto di parole”.

 

news & jokes

8/13/2010
Il tradizionale concerto del 14 Agosto in Piazza Maggiore a Bologna, quest'anno è stato affidato (finalmente!) agli Skiantos con un ospite speciale, Phil Anka dei Lino e i Mistoterital, per uno speciale omaggio a Dino Sarti
1/6/2010
Venerdì 4 dicembre, a quasi un anno dalla pubblicazione dell’ultimo disco di inediti ("Dio ci deve delle spiegazioni"), uscirà “PHOGNA - The Dark Side Of The Skiantos”, l’atteso ep degli SKIANTOS (prodotto da Estragon Booking e Walcor e distribuito da Universal).
4/25/2009
Aggiunti nella Video Parade i video de "Il chiodo" tratto da Saluti da Cortina del 1993 e "Gratis" tratto da Doppia Dose del 2000!
4/18/2009
Gli Skiantos, nelle esimie persone di Freak Antoni e Dandy Bestia, domenica 19 aprile saranno ospiti della trasmissione domenicale di RAI 2 "Quelli che il calcio", in occasione della partita Palermo-Bologna.
4/17/2009
Vi segnaliamo alcuni articoli e/o recensioni usciti recentemente: Rockol (Franco Zanetti), Vanity Fair (Andrea Scarpa) , Gioia (Franco Madeddu) , L'Espresso.
4/10/2009
"Gli SKiantos e il linguaggio giovanile" e "Il paradosso Skiantos" sono 2 brevi paragrafi redatti da Michele Brina (dichiaratosi espressamente parte del Pubblico di Merda) per la voce Skiantos su Wikipedia